Come gestire la campagna adozionale dei Libri di testo 2021


Generare link da spedire ai tuoi clienti/docenti

Compila il form "I link per i tuoi docenti" con nome del docente e la sua categoria di interesse tra le 7 possibili (Triennio, Sussidiario dei linguaggi, Sussidiario delle discipline, Inglese, Religione, Libro Più, Homepage) per creare un link che potrai condividere via Whatsapp, email o come preferisci.

Ogni link indirizzerà il docente alla pagina web con le informazioni relative alla proposta editoriale Giunti Scuola della categoria selezionata.
Se non sai l’interesse del docente seleziona “Homepage”, in questo modo l’insegnante verrà indirizzato nella pagina dove vengono presentate tutte le proposte.

È importante indicare per ogni link il nome del docente a cui lo invierai per consentirgli un’esperienza personalizzata, più efficace per la futura adozione.
Il sistema potrebbe darti dei suggerimenti di nomi di docenti, se selezionerai un nome consigliato, il form si auto compilerà con i relativi dati.

Nella sezione dedicata ai link troverai l’elenco completo di quelli che hai generato, quindi sarà semplice ricreare e spedire di nuovo un link che hai già creato.


Inserire e invitare i tuoi collaboratori

Se sei un capo agenzia e vuoi che i tuoi collaboratori gestiscano in autonomia la creazione dei link per i docenti, vai sul form “I tuoi collaboratori” e inserisci i dati richiesti. Il tuo collaboratore riceverà una mail di invito. Una volta accettata, potrà generare autonomamente a suo nome i link per i docenti.


Fare ricerche e il campo note

Nel generare i link puoi associare, nel campo Note, anche altre informazioni inserendole.
Ti suggeriamo, per esempio, di inserire la categoria di interesse del docente o altre info utili al tuo lavoro. Per ritrovare i link generati di tuo interesse, potrai fare ricerche relative ai campi del form, compreso il campo note.



La campagna adozionale come sai è lunga e dura qualche mese.
Le pagine di presentazione delle diverse offerte editoriali di Giunti Scuola in questi mesi subiranno delle modifiche, verranno integrati molti materiali nuovi ed è importante mantenere alto l'interesse dei docenti verso queste pagine, quindi è richiesta la spedizione del link allo stesso docente più volte.
Ad oggi sono previsti tre grandi aggiornamenti delle landing, da febbraio ad aprile.